venerdì 30 marzo 2012


John Carter

Sabato 30 ore 21:30
Lunedì 1 ore 14:30 - 17:00 - 21:30
Martedì 2 ore 21:30

Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Azione, Avventura, Fantastico
Durata: 132'
Regia: Andrew Stanton
Sito ufficiale: http://disney.go.com/johncarter/...
Social network: facebook

Cast: Bryan Cranston, Mark Strong, Taylor Kitsch, Ciarán Hinds,Willem Dafoe, Dominic West, Thomas Haden Church, Lynn Collins, Polly Walker, Samantha Morton
Produzione: Walt Disney Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Data di uscita: 07 Marzo 2012 (cinema)

Trama:
"John Carter" è un’avventura di pura azione, ambientata sul misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.

www.filmup.it

mercoledì 28 marzo 2012


Per il ciclo CINEMANIA

Il giorno in Più

Mercoledì 28 ore 21:30
Giovedì 29 ore 21:30

Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 112'
Regia: Massimo Venier
Sito ufficiale: http://ilgiornoinpiu.msn.it/
Social network: facebook

Cast: Fabio Volo, Isabella Ragonese, Pietro Ragusa, Stefania Sandrelli, Jack Perry, Roberto Citran, Luciana Littizzetto
Produzione: IBC Movie
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 02 Dicembre 2011 (cinema)

Trama:
Giacomo Bonetti è bravo nel lavoro, con le donne e soprattutto nell'evitare accuratamente ogni sorta d'impegno affettivo e sentimentale. La sua vita cambia quando incontra una ragazza su un tram, un'apparizione improvvisa in mezzo ai passeggeri, uno scambio di sguardi, una bellezza sfuggente che divengono presto una vera e propria ossessione. La incontra tutte le mattine andando a lavorare sul trenta barrato che attraversa la città. Ma si può amare una donna di cui non si conosce nemmeno il nome? Quando finalmente riesce a parlarle e passare una serata con lei viene a sapere che si chiama Michela ed è il suo ultimo giorno in Italia, sta per andare a vivere a New York, le hanno offerto un incarico in una prestigiosa casa editrice. Un bacio lunghissimo e poi più niente, solo un saluto dal finestrino di un taxi. Si sono incontrati troppo tardi. A Giacomo propongono un grosso affare in Sud America, lui accetta, ma durante il trasferimento l'aereo fa scalo in una città non troppo distante da New York. È un attimo, un impulso irresistibile. È il cuore a comandare. Giacomo scende dall'aereo. La va a cercare. Michela non sembra così contenta di rivederlo, ha fatto di tutto per tagliare i ponti col suo passato, con l'Italia e gli uomini italiani e adesso eccole piombare addosso Giacomo come a risucchiarla all'indietro. Davanti alla diffidenza di Michela, Giacomo le propone di fare i fidanzati a tempo, solo per quei pochi giorni che lo separano dal suo ritorno in Italia. È un gioco stupido, ma perfetto per due persone che si piacciono e hanno una paura matta di lasciarsi andare. E di ammettere di essersi innamorati.


www.filmup.it

mercoledì 21 marzo 2012


Per il ciclo CINEMANIA

La verità nascosta

Mercoledì 21 Marzo ore 21:30
Giovedì 22 Marzo ore 21:30

Titolo originale: La cara oculta
Nazione: Spagna, Colombia
Anno: 2011
Genere: Thriller
Durata: 95'
Regia: Andrés Baiz
Sito ufficiale:

Cast: Martina García, Quim Gutiérrez, Clara Lago
Produzione: Avalon, Cactus Flower, Dynamo, Fox International Productions (FIP)
Distribuzione: Moviemax
Data di uscita: 10 Febbraio 2012 (cinema)

Trama:
Thriller psicologico che esplora le dinamiche dell'amore, della gelosia, del tradimento. Adrián, un maestro dell'Orchestra Filarmonica di Bogotà, e la sua fidanzata Belén sembrano essere molto innamorati. Però quando Belén comincia a dubitare della sua fedeltà, sparisce senza lasciare traccia. Afflitto, Adrián si consola grazie alla sua musica e tra le braccia di Fabiana. Ma, mentre la passione tra i due comincia a crescere, iniziano ad affiorare domande sulla misteriosa scomparsa di Belén.

www.filmup.it

venerdì 16 marzo 2012


War Horse

Sabato 17 ore 21:30
Domenica 18 ore 15:00 - 17:30 - 21:30
Lunedì 19 ore 21:30

Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Drammatico
Durata: 150'
Regia: Steven Spielberg
Sito ufficiale: www.warhorsemovie.com
Sito italiano: www.warhorse.it

Cast: Jeremy Irvine, Emily Watson, Peter Mullan, David Thewlis, Benedict Cumberbatch, Tom Hiddleston, Toby Kebbell, Eddie Marsan
Produzione: Amblin Entertainment, Touchstone Pictures
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Data di uscita: 13 Febbraio 2012 (anteprima in versione originale)
17 Febbraio 2012 (cinema)

Trama:
War Horse, un'avventura epica diretta dal regista Steven Spielberg, un racconto di lealtà, speranza e perseveranza ambientato in Inghilterra e in Europa durante la Prima Guerra Mondiale. War Horse inizia con una straordinaria storia di amicizia tra un cavallo di nome Joey e un giovane ragazzo, Albert, che lo alleva e lo addestra. Quando vengono separati, l'eroico viaggio del cavallo Joey , attraverso i duri scenari della guerra, cambierà e ispirerà le vite di tutti coloro che incontrerà sul suo cammino (la cavalleria britannica, i soldati tedeschi, un contadino francese e sua nipote), prima che la storia raggiunga il culmine dell'emozione nel mezzo della Terra di Nessuno.

www.filmup.it

mercoledì 14 marzo 2012


Per il ciclo CINEMANIA

Le idi di Marzo

Mercoledì 14 Marzo ore 21:30
Giovedì 15 Marzo ore 21:30

Titolo originale: The Ides of March
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Drammatico
Durata: 98'
Regia: George Clooney
Sito ufficiale: www.theidesofmarch.com
Sito italiano: www.ididimarzoilfilm.it

Cast: George Clooney, Ryan Gosling, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Jeffrey Wright, Max Minghella, Danny Mooney, Lauren Mae Shafer, Wendy Aaron, Hayley Madison
Produzione: Cross Creek Pictures, Exclusive Media Group, Smoke House
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: Venezia 2011
16 Dicembre 2011 (cinema)

Trama:
Il film racconta gli ultimi frenetici giorni della corsa per le primarie in Ohio, in cui un giovane addetto stampa viene coinvolto in uno scandalo politico che minaccia di compromettere la campagna elettorale, e finisce invischiato in una rete di intrighi, pericolose manipolazioni di veterani della casta e sedotto da una stagista. Il film è un’intensa storia di sesso, ambizione, lealtà, tradimento e vendetta, ambientato nel contesto del potere e della politica del mondo di oggi.

www.filmup.it




venerdì 9 marzo 2012


Com'è bello far l'amore

Sabato 10 Marzo ore 21:30
Domenica 11 Marzo ore 15:00 - 17:00 - 21:30
Lunedì 12 Marzo ore 21:30

Nazione: Italia
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 97'
Regia: Fausto Brizzi
Sito ufficiale:

Cast: Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Alessandro Sperduti, Eleonora Bolla, Michela Andreozzi, Gledis Cinque, Chiara Mastalli, Franco Trentalance
Produzione: Wildside, Medusa Film
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 10 Febbraio 2012 (cinema)

Trama:
Andrea e Giulia sono una solida coppia di quarantenni, con un figlio adorabile, una bella casa e una tranquilla vita coniugale. Forse un filino troppo tranquilla... Andrea e Giulia, infatti, come tutte le coppie della loro età con figli grandi, non fanno sesso. Ma nella loro vita tutto cambia il giorno in cui in casa piomba Max, un vecchio e caro amico di Giulia, che di professione fa il pornodivo. Max stravolge subito i ritmi sonnacchiosi della casa e Giulia lo nomina da subito suo consigliere personale, nel tentativo disperato di rivitalizzare il suo matrimonio con Andrea. Quando Andrea scopre che Giulia ha raccontato tutto a Max della loro intimità, decisamente non la prende bene, ma Giulia lo fa ragionare: così non possono andare avanti, quantomeno non per tutta la vita. E Andrea, piano piano, si convince. In breve, Max diventa il “sessuologo” dei nostri protagonisti e li lancerà in una girandola di situazioni improbabili, comiche e divertenti per cercare di rivitalizzare il loro erotismo sopito.

www.filmup.it


martedì 6 marzo 2012


Per il ciclo CINEMANIA

L'industriale

Mercoledì 7 Marzo ore 21:30
Giovedì 8 Marzo ore 21:30

Titolo originale: L'industriale
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: Drammatico
Durata: 94'
Regia: Giuliano Montaldo
Sito ufficiale:

Cast: Pierfrancesco Favino, Carolina Crescentini, Eduard Gabia, Francesco Scianna
Produzione: BiBi Film
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: Roma 2011
13 Gennaio 2012 (cinema)

Trama:
Il quarantenne Nicola (Pierfrancesco Favino) è proprietario di una fabbrica sull’orlo del fallimento di una Torino nebbiosa e notturna, immersa nella grande crisi economica che soffoca tutto il paese. Ma è orgoglioso, tenace. Ha deciso di risolvere i suoi problemi senza farsi scrupoli. Sua moglie Laura (Carolina Crescentini, che aveva già lavorato con Montaldo in I demoni di San Pietroburgo) è sempre più lontana, ma Nicola non fa nulla per colmare la distanza che ormai li separa. Assediato dagli operai che lo pressano per conoscere il loro destino, Nicola avverte che qualcosa sta turbando l’unica certezza che gli è rimasta: il matrimonio. Ma invece di aprirsi con Laura comincia a sospettare di lei e a seguirla di nascosto. Tutto precipita. Nicola annaspa e tira fuori il peggio di sé. Poi tutto sembra tornare a posto: l’azienda, il matrimonio, il successo sociale. Ma l’uomo ha più di un segreto da nascondere e il ritratto sociale prende sfumature dostoevskijane.


www.filmup.it


giovedì 1 marzo 2012



Per il ciclo CINEMANIA



Hugo Cabret


Sabato 3 ore 21:30


Domenica 4 ore 15:00 - 17:00 - 21:30


Lunedì 5 ore 21:30


Per il ciclo CINEMANIA


Midnight in Paris


Mercoledì 29 ore 21:30


Giovedì 1 ore 21:30